Accade nel 2020

RACCONTA LA CITTA’

Esplorazioni urbane con taccuino

*** L’ispirazione è ovunque. Inizia l’anno con una spinta di creatività ***

Un percorso di 6 settimane per avventurarsi e creare storie nei luoghi abituali come in posti inaspettati. Racconta la città è un gruppo di lavoro per approfondire la relazione con lo spazio urbano. Racconta la città è una opportunità per approfondire, attraverso la narrazione, come lo spazio sia centrale nella creazione delle personalità; si viene incoraggiati a camminare, trasportarsi oltre la zona di confort, nutrirsi e narrare, “usando” la città – i caffè, i luoghi d’arte, i fiumi e le circonvallazioni – come risorsa per storie compiute. Per 6 settimane si condividono esercizi di mappatura, osservando come l’ambiente influenza lo stato psicologico ed esplorando vari aspetti del paesaggio. E’ incoraggiato il confronto con autori che nelle città hanno trovato ispirazione.

L’obbiettivo è abitare il paesaggio nel nome dell’avventura, della scoperta e per una connessione profonda con i posti che ci circondano

Di martedì  – 5 incontri di 1 ora (18/19) + 1 conclusivo (da concordare)

Gruppo: attivato con minimo 4 partecipanti

Coordinamento: Fiamma Petrovich

Materiali: 1 taccuino e in libreria in consultazione i libri utili

Richiesta iscrizione con abbonamento trimestrale (3 libri scelti con cura + 1 pacchetto di caffè 100% arabica bio prefinanziato a 50 euro)