Luglio con il bene che ti voglio

Ci ha portato la luce e il caldo dell’estate e le libraie continuano a proporvi la frescura degli alberi in città.

Ecco gli appuntamenti in ordine cronologico:

Venerdì 3/7 chiusura del Festival Cantieri Culturali Isolotto – niente ciclo-libreria in questa edizione, lo stesso vi segnaliamo alle 19 il racconto sulle piante di Mario Bencivenni (curatore de I giardini di Firenze, collana che trovate in libreria)

Sabato 4/7 apertura pomeridiana in Oltrarno per un Pop-Up di Verusca Costenaro che scrive il suo blog Biocaffeina (e vi consiglia libri se passate a trovarla…)

Giovedì 9/7 incontro sotto il tasso dei Nidiaci con Paolo Ciampi per parlare di isole, mare, mediterraneo e dei suoi libri “Ali di Farfalla” (con Tito Barabini) e “Dove erano le isole” ma anche un po’ della rivista Erodoto (arrivata al 3°numero su carta). L’evento è su prenotazione (in collaborazione con gli amici del capitolo fiorentino di Avventure nel Mondo) e potete ordinare la vostra copia per il firma-copia.

Lunedì 13/7 ritrovo in libreria alle 17 per camminata a Boboli e lettura in silenzio sul pratone dei Platani: è il SILENT BOOK CLUB FIRENZE in versione new-normal. Pronti a leggere insieme e provare il silenzio che fa? Prenotate orsù (acceso al giardino gratuito per i residenti da Annalena)

Domenica 19/7 torniamo in piazza con la ciclolibreria per la Fierucola in Santo Spirito

Venerdì 24/7 questa volta mattina alle 10 torniamo al giardino dei Nidiaci per la Summer edition di CreativeMornings Florence con Sandra Gesualdi, curatrice di “Barbiana e la sua storia” – ci si prenota dal sito delle lezioni-colazioni, una settimana prima. così da non avere ripensamenti 😉 –

Infine a fine mese super-evento attesissimo da tutti voi e noi: fine dei lavori in via dei Serragli (sarà vero?) – intanto se vi è più facile restare a casa i libri ve li portiamo in bici a Firenze e ovunque in Italia senza spese di consegna ancora per luglio -> Partite dal catalogo sul sito, aggiornato in progress o usate la pagina contatti per quello che non trovate 😉

Miaooo