Esplorazioni da casa con taccuino
Affrontiamo il momento con un accompagnamento alla pratica interna della scrittura.
Un percorso di 5 incontri di un’ora per avventurarsi in sosta e creare storie dai luoghi “dell’anima” ora meno raggiungibili.
PASSAGGI è un metodo di lavoro per approfondire la relazione con lo spazio “vicino” a noi. PASSAGGI è una opportunità per approfondire, attraverso la narrazione, come lo spazio sia centrale nella creazione delle personalità; si viene incoraggiati a immaginare, trasportarsi oltre la zona di confort, nutrirsi e narrare, “usando” la nostra memoria del territorio “vissuto”- i caffè, i luoghi d’arte, i parchi – come risorsa per storie compiute.
In 5 tappe si condividono esercizi di scrittura, osservando come l’ambiente “interno” influenza lo stato emotivo ed esplorando vari aspetti del paesaggio “elettivo”.
L’obbiettivo è riscoprire l’ambiente intorno nel nome dell’avventura, della meraviglia e per una connessione profonda con i posti che ci circondano.
Percorso: attivabile a distanza
Coordinamento: Fiamma Petrovich
Materiali: 1 taccuino da riempire e tempo per sé stessi
Lettura consigliata: “Mindscapes” di Vittorio Lingiardi (Raffaele Cortina editore)
Partiamo? Basta sottoscrivere un abbonamento, prendere un taccuino da riempire e prenotare il primo incontro in libreria o su zoom (in orario libreria) telefonando o scrivendo a info@tatata.it
Comments are closed