Mindscapes

Categories:

Esplorazioni da casa con taccuino

Affrontiamo il momento con un accompagnamento alla pratica interna della scrittura.

Un percorso di 5 incontri di un’ora per avventurarsi in sosta e creare storie dai luoghi “dell’anima” ora meno raggiungibili.

PASSAGGI è un metodo di lavoro per approfondire la relazione con lo spazio “vicino” a noi. PASSAGGI è una opportunità per approfondire, attraverso la narrazione, come lo spazio sia centrale nella creazione delle personalità; si viene incoraggiati a immaginare, trasportarsi oltre la zona di confort, nutrirsi e narrare, “usando” la nostra memoria del territorio “vissuto”- i caffè, i luoghi d’arte, i parchi – come risorsa per storie compiute.

In 5 tappe si condividono esercizi di scrittura, osservando come l’ambiente “interno” influenza lo stato emotivo ed esplorando vari aspetti del paesaggio “elettivo”.

L’obbiettivo è riscoprire l’ambiente intorno nel nome dell’avventura, della meraviglia e per una connessione profonda con i posti che ci circondano.

Percorso: attivabile a distanza

Coordinamento: Fiamma Petrovich

Materiali: 1 taccuino da riempire e tempo per sé stessi

Lettura consigliata: “Mindscapes” di Vittorio Lingiardi (Raffaele Cortina editore)

Partiamo? Basta sottoscrivere un abbonamento, prendere un taccuino da riempire e prenotare il primo incontro in libreria o su zoom (in orario libreria) telefonando o scrivendo a info@tatata.it

Comments are closed

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: