libri di aprile

Categories:

Iniziamo di martedì, d’aprile a consigliare libri qui, dove si trova traccia delle scelte delle libraie, personalissime.

Iniziamo dopo aver a lungo procrastinato per il noto minimalismo digitale delle libraie, con quanto abbiamo imparato in quest’anno “a distanza” ovvero: 1. chiedi al blogger 2. linka all’ecommerce

Iniziamo a modo nostro e quindi il blogger è Marco, amico e compagno di avventure libresche a Milano della libraia F., che vive facendo il prof all’Uni, e di libri scrive per “pura” passione da anni.

L’intento è rispondere alla domanda che spesso ci fa chi “scopre” la libreria: “Come scegliete i libri?” Leggendoli, sfogliandoli e parlandone con altri lettori (attività che si riesce a fare solo in una piccola libreria indipendente, perché anche il Santo Eco si infastidiva quando gli chiedevano se aveva letto tutto quello che c’era sui “suoi” scaffali di casa – ora grazie al cielo sono una biblioteca -)

Eccoci ai libri, allora, di “benvenuto” , foto in copertina:

Che libro è Economia dell’imperduto potete leggerlo qui:

https://2000battute.blog/category/editori/utopia/

se lo volete subito e non potete passare potete comprarlo qui:

Sulla fascetta c’è scritto Miglior saggio internazionale del 2020 classifica dei qualità, l’Indiscreto e quindi se del blogger non vi fidate avete anche una classifica; quanto alle libraie non c’è una scaffalatura saggi, come sapete e quindi ci togliamo dall’impiccio di spiegare che scrittura è.

Ancora non vi siete decisi? Proviamo con il secondo:

Che libro è Gente nel tempo potete leggerlo sempre da Marco, al link sopra (e anche sotto):

https://2000battute.blog/category/editori/utopia/

se lo volete subito e non potete passare potete comprarlo qui:

https://www.bookdealer.it/goto/9791280084002/332

Qui non c’è fascetta, ma l’autore ha vinto il premio Strega (edizione 1953) e forse ne avrete sentito parlare; quanto alle libraie dalla bandella possono incuriosirvi dicendo che si racconta la storia della famiglia Medici

E il terzo? Avventura dell’uomo, se ancora non avete letto la recensione di Marco al solito link, potete orientarvi con la biografia: è scritto da eminente voce del secolo scorso, del genere di autori prediletti dalle libraie, giornalisti e giramondo (antifascista. di conseguenza)

se lo volete subito e non potete passare potete comprarlo qui:

https://www.bookdealer.it/goto/9791280084040/332

Ecco fatto, vi abbiamo detto “benvenuto” a distanza e ora che fuori c’è il sole, se non siete troppo lontani fate due passi e il caffè “da asporto” lo portate voi alle libraie che spacciano Utopia 😉

Comments are closed

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: