Libri della Liberazione

Categories:

E’ venerdì e non siamo ancora liberi di invitarvi alle nostre colazioni creative, ma ci stiamo lavorando,

E’ la giornata mondiale del libro e certo in Oltrarno trovate libri e fiori per festeggiare, ma ci sono le solite buste di pane per i regali, con qualche verso trascritto a mano dalle libraie per l’occasione,

E’ una settimana di belle novità in libreria e ne scegliamo una per la vetrina: Corpo Appenino – In cammino da Monte Sole a Sant’Anna di Stazzema (Ediciclo editore) perché Simona Baldanzi è capace di portarci per monti vicini e del racconto le siamo grate; con lo stesso spirito di gratitudine vi (ri-)proponiamo Sempre di Maurizio Maggiani e Luigi Verdi (Chiarelettere), che resta il libro del 25 aprile, di pellegrinaggi vicini (presto possibili); siccome la domenica è fatta per leggere, ma valgono anche le figure e non c’è due senza tre potrebbe piacervi anche Tango del Ritorno di Julio Cortazar (tradotto da Ilide Carmignani e illustrato da Gianluigi Toccafondo, Gallucci)

Alle 18,30 come sempre chiudiamo il portone, su Bookdealer però potete ordinare a tutte le ore, con codice promo AMOLEGGERE fino al 30/4 e anche per ritiro in libreria; se vi scappa di leggere qualche libro bello il fine settimana lo trovate nell’angolo libri a PIA, aperto fino al tramonto, che all’incrocio dei fiumi è sempre bellissimo.

Con grande piacere aderiamo al LetturaDay: il giovedì all’ora di pranzo tutti a leggere sul pratone a Boboli! Quando? Dal 29 aprile. Chi/Come/Perché? Pratica aperta per Silent Book Club Firenze su registrazione online (dal lunedì). 

Comments are closed

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: