DI CHE GIARDINO SEI?

Vivaio Porte Aperte @ MondoRose

DOMENICA 20.05.2018 ORE 11

I giochi in giardino di solito spingono al movimento, sediamoci per un momento e
facciamo un gioco di svelamento. Fermiamoci a meditare sulla somiglianza tra la
propria vita e quanto adesso la circonda (il vivaio) su stimolo del libro di Duccio
Demetrio. Ai partecipanti viene posta la domanda: “Qual’è il tuo giardino ideale?” 4
immagini di giardini del mondo invitano a identificarsi con una figura e aprono lo
spazio della narrazione.

Tempo d’ascolto per ciascuna immagine 15 minuti (Durata 1 ora più 5 minuti di
introduzione)

rivista, speciale

 

Anna Morelli è stata ospite per FuoridiTaste, con una racconto della sua esperienza nel narrare le cucine del mondo. Ha portato il menabò del numero di primavera, il magazine in sedicesimi ha abitato la domenica nella bacheca bianca in vetrina. Ora è qui in bella copia, insieme a un paio di arretrati da collezione. E’ lettura abituale per gli chef, se volete avventurarvi nel mondo dell’alta cucina l’invito è a sfogliarlo qui in Oltrarno.

A proposito di meraviglie

Se siete indecisi fra i tirilli e le mollette di bosco, fermatevi al nostro angolo libri all’Orticultura. Dal 25 aprile al 1 maggio TaTaTà si trasferisce alla mostra dei fiori, al tiepidarium ci saranno incontri con diversi autori, noi saremo nelle vicinanze, venite a trovarci?

Avviso ai viaggiatori e agli appassionati di cucina: il portone in via Santa Maria sarà chiuso tutta la settimana, tranne venerdì mattina (27/4).

il gioco di Moradi il Sedicente

Tatatà ha ospitato per CreativeMorningsFlorence venerdì 27 aprile sul tema del Gioco l’artista fiorentino che in una intervista ha svelato:

“Mi sono formato con il filosofo tedesco Hans-Georg Gadamer sui punti di connessione tra arte antica e moderna, lui ne aveva individuati tre: il GIOCO, il simbolo e la festa. Temi non estetici ma antropologici, legati al comportamento umano. Temi liquidi che devono adattarsi ai linguaggi correnti e all’attenzione”

sul sito trovate il video dell’incontro (durata 20 minuti)

 

Viaggio all’Eden: da Milano a Kathmandu

Il giorno 5 aprile alle ore 21, Emanuele Giordana, un viaggiatore di lungo corso, per passione e per lavoro, viene in libreria per raccontarci il suo ritorno  sulla rotta degli anni ’70: il Grande Viaggio in India fatto da ragazzo e ripercorso poi come giornalista a otto lustri di distanza.

Un libro per chi aveva 20 anni allora, chi quel viaggio non l’ha mai fatto, e chi ancora vorrebbe farlo.

L’incontro è organizzato dall’Angolo dell’avventura di Firenze all’interno del progetto Conversazioni con il mondo.